Mens Sana 28 – Una ricerca infinita fra passato e presente. –

Una grande avventura, o una vita alla grande!

Cap. 28 – Una ricerca infinita fra passato e presente.

Domenica 26 settembre 2021 Mc 9 -38,43,45,47,48       

In quel tempo, Giovanni disse a Gesù: “Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demoni nel tuo nome e volevamo impedirglielo, perché non ci seguiva”.

Gesù disse: “Non glielo impedite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me. Chi non è contro di noi è per noi. Chiunque, infatti, vi darà da bere un bicchiere d’acqua nel mio nome perché siete di Cristo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa.

Chi scandalizzerà uno solo di questi piccoli che credono in me, è molto meglio per lui che gli sia messa al collo una macina da mulino e sia gettato nel mare.

Se la tua mano ti è motivo di scandalo, tagliala: è meglio per te entrare nella vita con una mano sola, anziché con le due mani andare nella Geenna, nel fuoco inestinguibile.

E se il tuo piede ti è motivo di scandalo, taglialo: è meglio per te entrare nella vita con un piede solo, anziché con i due piedi essere gettato nella Geenna.

Anche il tuo occhio, se ti è motivo di scandalo, gettalo via: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, anziché con due occhi essere gettato nella Geenna, dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue”.

Commento. In questa parabola, leggiamo dell’ennesima scivolata degli apostoli: “Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demoni nel tuo nome e volevamo impedirglielo, perché non ci seguiva”. Non è tutta colpa loro se hanno ancora di queste idee. Ci vuole tempo per la comprensione di questa rivoluzione concettuale.

Sono all’interno di una società teocratica che fa dell’appartenenza di stampo religioso un principio inderogabile. Radicata da secoli, diventa un’abitudine difficile da eliminare.

Nei più acerbi (apostoli, chierici, novizi, simpatizzanti), la comprensione dei temi complessi, può trasformarsi in un’ideologia assolutistica, con sviluppi violenti.

Di prove, nella storia, ne abbiamo tante, e sono tutte sotto i nostri occhi. L’ideologia, di qualsiasi stampo, è figlia dell’ignoranza (la non conoscenza).

È un’abbreviazione, ma come ho scritto altre volte, io invito chi mi legge a fare una sua ricerca, per poi avere un’idea personale di ciò di cui si parla. Io, da persona libera, esprimo la mia opinione, e voi la vostra, perché io, non vi voglio convincere.

Faccio un esempio sull’attualità, anche perché penso che sia a chiarimento di ciò che intendo dire. Prendiamo ad esempio i no Vax, e i no Green Pass, nei momenti in cui traducono in manifestazione, la loro protesta, e su cosa si basa.

Lo fanno invocando la libertà. La risposta dei politici è in un balbettio confuso fra interessi di parte, fumose citazioni filosofiche, o in un serioso: “Vedremo, ce ne stiamo occupando”. Questo dimostra l’ipocrisia che hanno. Percepiscono lauti stipendi, ma non si assumono le responsabilità richieste dalla loro funzione.

Come se, facendo finta di niente, i problemi si risolvessero da soli. Teniamo presente che siamo alla presenza di una pandemia diffusa in tutto il mondo. Porta persone negli ospedali, e in molti casi alla morte. Questo è un dato oggettivo.

La Libertà.

Questi signori, i no Vax e i no Green Pass, fanno delle proteste chiedendo: “Libertà”. E chi non la vorrebbe. La libertà la vorrei anch’io che sono vaccinato, e con tanto di Green Pass, per andare dove mi pare, quando ne ho voglia.

E la mia libertà vale tanto quella dei no Vax, o no? Solo che la loro libertà limita la mia, mentre la mia, agevola la loro. Ma di cosa parlano? Di un mondo di regole rovesciate, oppure adattate con il: “Pro domo sua?” (per il proprio tornaconto).

Io, e tutti quelli come me, ci siamo guadagnati il diritto alla libertà, e nello stesso tempo, ci siamo presi cura di quelli che non si sono ancora vaccinati, facendo in modo che da noi, quasi nessuno sia contagiato (conosco le percentuali).

Non ci siamo preoccupati solo di noi, ma anche di loro. Invece, i no Vax, e i no Green Pass, cosa fanno? La loro libertà consiste di andare in ogni luogo, senza limiti, e, nel caso che abbiano contratto il virus, di contagiare chi trovano, perché questa è la volontà delle persone libere, menefreghiste e irresponsabili.

L’ignoranza di cui parlo, è quella in cui non si tiene in conto delle ricadute sulle persone, e sulla società, che causano le azioni quando sono finalizzate solo su se stessi, e non tengono in conto che viviamo in una comunità.

Dati oggettivi.

Questi vaccini perdono di efficacia dopo otto, dieci mesi dalla loro inoculazione (è un dato da confermare). Se il virus è ancora in circolo, i milioni di vaccinati di oggi, devono fare altre vaccinazioni di richiamo per rimanere immuni.

La situazione mondiale dei vaccinati, ci dice, che la pandemia durerà ancora a lungo. Nel nostro paese vengono milioni di turisti. A questi aggiungiamo le decine di migliaia d’immigrati clandestini che arrivano ogni anno.

Inoltre, dobbiamo considerare i milioni d’italiani che si spostano per turismo, o lavoro, nel mondo. Come si fa a controllare questo gigantesco movimento di persone se non ci sono regole come la certificazione vaccinale?

Ci dicono che dovremo convivere con il virus. Non è una buona notizia. L’immunità di gregge difficilmente sarà raggiunta, quindi, noi Si Vax, dovremo continuare con le vaccinazioni: fino a quando? Non si sa.

E voi, no Vax e no Green Pass, cosa farete? Gli ultimi dati, dicono che la stragrande maggioranza di chi è ricoverato in ospedale non è vaccinata.

Per fare in modo il virus si estingua, dobbiamo aspettare che faccia strage di tutti voi? Non mi sembra una buona idea. Anche perché, ci sono amici e conoscenti, che mi dispiacerebbe perdere a causa del virus.

L’informazione esiste ancora?

Un’ultima considerazione. Nelle televisioni italiane, a parte pochi riconosciuti specialisti del settore, e alcuni (veri) intellettuali, imperversano sullo schermo, in trasmissioni create ad hoc, opinionisti prezzolati e spesso ignoranti.

Vanno in onda medici fantasiosi, filosofi della domenica, politici di passaggio, e giornalisti/opinionisti (è una bufala), che spacciano per notizia un’opinione, che, non sempre, è la loro opinione, ma un interesse di parte (politico?).

Ad ogni modo, sono tutti lì per fare spettacolo. Lo spettacolo vuole dire ascoltatori, che si traduce in pubblicità, che è venduta al miglior offerente. Il problema è, che c’è chi crede a quello che questi signori spacciano per notizia.

E la verità? Chi se ne frega! Ciò che conta è la commedia che va in scena. E il virus, è una fonte di spettacolo, cui non si paga la proprietà intellettuale. Le facke news scorrazzano libere sugli schermi italiani come le ballerine del Moulin Rouge.

Il peggio si sente quando sono imbeccati da un suggeritore. Oppure nel momento in cui ricorrono, nel loro intervento, alla filosofia, o alla Costituzione Italiana: “In Atene, esiste una larga strada diritta nella quale molti filosofi si sono persi”. Non mi ricordo la fonte, ma sembra abbastanza chiaro il significato.

Non vale solo per quella cerchia di esperti, ma anche per tutti noi, nel momento stesso in cui esprimiamo un’opinione. È inutile arrampicarsi sugli specchi quando ci si trova di fronte a dati oggettivi: “Virus, pandemia, ricoveri in ospedali, decessi”.

L’ignoranza, deriva da un fattore genetico?

Gli apostoli avevano come maestro niente meno che Gesù, detto anche il Figlio Unigenito di Dio. E sono ancora lontani dalla comprensione di ciò che veniva da lui insegnato. Se in duemila anni non si è capito il suo unico, e semplice, comandamento, come possiamo capire una pandemia così complessa?

Ci sono due elementi da tenere in conto. Uno, è l’egoismo delle persone, e l’altro è la paura di ciò che non si conosce. Ama il prossimo tuo, è su base teorica (filosofia), che deve essere tradotto dalla pedagogia (come fare), prima di essere messo in pratica, posso capire la difficoltà (che genera l’egoismo).

Chi sa, non ha paura, diceva Seneca (anche Confucio). La pandemia che ci ha colpito, si basa su fatti oggettivi: il virus (dimostrato), contagiati (milioni di persone in ospedale), deceduti causa virus (centinaia di migliaia), francamente, non penso sia difficile da comprendere (chi ha paura, capisce solo quella).

Immaginavo, e qui sono in evidente errore, e sono sempre i fatti che lo dimostrano, che nei giorni nostri si fosse raggiunto un livello di cultura, e di comprensione, adeguato ai tempi che corrono. È evidente che non è così.

È la nostra parte materiale che prevale: “Noi siamo animali razionali”, ci definiva così Aristotele. Per natura siamo dei predatori. Non ci accontentiamo di essere al vertice della catena alimentare, ma vogliamo sempre di più.

Sesso, denaro, potere: “Che la festa (lo sballo) abbia inizio”.

Siamo andati fuori di testa? Molti presidenti di stato si credono di avere gli stessi poteri di un Dio. Che cosa stanno facendo? Armano i loro paesi con armi sempre più sofisticate, e potenti. La guerra dei Dominus è ufficialmente iniziata?

Se prima era quasi invisibile, ora è uscita allo scoperto. Guardatevi attorno, e ditemi cosa vedete. Nessuno di loro vuole lasciare la poltrona. E non si preoccupano più di tanto dei grandi temi: pandemia planetaria e riscaldamento del pianeta. Sì, ogni tanto fanno citazioni in merito, ma sono solo discorsi di facciata.

Nel frattempo, stiamo distruggendo il pianeta con questo insano egoismo che ci rende tutti ciechi. Un monaco zen scrisse: “Non c’è una via per la pace, la pace è la via”. Se si continua così la terza (l’ennesima) guerra mondiale sarà inevitabile.

La prima considerazione ha una facile risposta: abbiamo dato più credito ai desideri (egoismo), che ai sentimenti (amore). Le prove sono nei fatti: è da quando esistiamo che ci facciamo la guerra (concetto che ripeto fino allo sfinimento).

Dove credete che ci portino questi comportamenti? E della nostra parte Sapiens, cosa ne abbiamo fatto? Fuori porta (del potere, delle televisioni, editoria), c’è una discarica piena di veri sapiens, tutti difettosi: affermavano la verità.

Il secondo problema, sta nella guida del mondo (religioni, politica, economia) maschilista, e che tiene, dove può, in schiavitù le donne: è la legge del più forte, o del più ignorante? I Talebani rappresentano solo una delle punte dell’Iceberg.

E se le donne si organizzassero e dicessero: “Adesso basta!”. Non siamo messi bene, se per salvare noi stessi dalla nostra follia, dobbiamo aspettare che siano le donne a rivoltarsi contro il nostro materialismo (no, è machismo).

Donne, se pensate di mettere in atto una rivoluzione, fatelo prima che il riscaldamento del pianeta dia il via alla fine del mondo. Anche una guerra mondiale darebbe luogo a un disastro di livello planetario.

Alcune piccole note.

Il Vangelo, attribuito a Marco, secondo la storia, è stato tradotto dalla lingua greca, poi adattato secondo la teoria della priorità Marciana (per i ricercatori).

I demoni citati in questo brano, indicano una possessione demoniaca, se fosse stato scritto in aramaico. La traduzione dal greco fa riferimento a un modo di dire, nel caso ci sia diversità di opinione. È da questa interpretazione che sono nati gli esorcisti.

La parabola appare abbastanza chiara nel suo significato. Una nota la devo fare sulle pene conseguenti al peccato. Solo nelle religioni esistono le punizioni descritte (la teoria della paura è usata anche in politica), non nella legge d’amore.

In Cristo, non esiste una religione, un inferno, e nemmeno le pene annesse alle colpe: “…Va, e vedi di non peccare più” Gv 8-1,11. I Vangeli sono stati adattati alla terminologia religiosa in tutte le parti possibili.

I redattori non sono riusciti a eliminare i significati profondi della predicazione di Gesù, che si basa sulla nostra evoluzione concettuale (conversione): dalla materialità dei comportamenti = egoismo; alla spiritualità dei sentimenti = amore.

Non desidero perdermi in alchimie teoretiche. Molte cose sono chiare così come sono proposte. Ritengo inutile ricamarci sopra, anche perché non voglio perdermi in quella lunga strada diritta, che si legge nella citazione.

Cercare di diventare delle brave persone, penso che sia un progresso evolutivo. Ma, all’umanità di oggi, nella sua maggioranza, non credo che interessi molto.

La nostra parte animale sta prendendo il sopravvento sui nostri comportamenti. Le legge della giungla è già in essere in molte città e metropoli di tutto il mondo. Sarà più contagiosa del più contagioso dei virus?

Mario Garretto       

P.S. Un giornalista italiano, famoso e celebrato direttore di un quotidiano, in un suo articolo di alcuni anni fa, commentando le dichiarazioni di Greta Thumberg, ragazzina dodicenne, ha detto che è una cretina. Questo si è letto nel suo giornale.

Oggi, alla luce del fatto che la signorina Thumberg aveva perfettamente ragione nel condurre la sua battaglia, non ho letto di sue scuse pubbliche, e nemmeno private. Non ho nemmeno sentito la voce di femministe che si siano indignate.

Egregio signore, ritengo che sia il minimo che lei dovrebbe fare. Questo a mio modesto parere. Anche perché lei si atteggia a gentleman nel suo vestire elegante. Dobbiamo dunque pensare che l’abito non fa il monaco?

                                                                                                                                                        M.G.

Le analisi che propongo, sono scritte seguendo una linea prettamente spirituale. Nel succedersi dei commenti alcuni concetti si possono ripetere.

I Vangeli sono come un albero: ha un’infinità di rami e foglie, ma è sempre un albero. I rami sono tutti attaccati al tronco, le foglie ai rami, il tronco alle radici, le radici alla terra.

Se ti ritieni soddisfatto dei miei commenti: Lascia una Recensione e: Passa Parola

info@mariogarretto.it

La grande avventura – Cap. 29->

Una ricerca infinita – Cap. 2 ->

Mostra i commenti

Unisciti alla discussione

89 risposte a “Mens Sana 28 – Una ricerca infinita fra passato e presente. –”

  1. Dixie dice:

    Great delivery. Great arguments. Keep up the amazing spirit.

  2. Roland dice:

    Howdy I am so thrilled I found your site, I really found you by accident, while I
    was searching on Yahoo for something else, Nonetheless I am here now and would just like
    to say kudos for a remarkable post and a all round interesting blog (I
    also love the theme/design), I don’t have time to
    read it all at the moment but I have bookmarked it and also added your RSS feeds, so when I
    have time I will be back to read much more, Please do keep up the fantastic job.

  3. Hello there, I found your site via Google while searching for a related topic, your web site came up, it looks great. I’ve bookmarked it in my google bookmarks.

  4. As I site possessor I believe the content material here is rattling magnificent , appreciate it for your efforts. You should keep it up forever! Good Luck.

  5. Hmm it looks like your blog ate my first comment (it was extremely long) so I guess I’ll just sum it up what I submitted and say, I’m thoroughly enjoying your blog. I as well am an aspiring blog writer but I’m still new to everything. Do you have any recommendations for rookie blog writers? I’d certainly appreciate it.

    1. Mario Garretto dice:Autore

      Uno dei segreti dello scrittore e ridurre al minimo le parole di ciò che si vuole dire. In internet, in televisione, alla radio ascolta i presentatori. In un libro ci si può lasciare andare, ma quando hai scritto un libro fai l’operazione di taglio delle frasi, poi leggi a voce alta. Cordiali saluti Mario G.

  6. After study a couple of of the weblog posts on your website now, and I truly like your means of blogging. I bookmarked it to my bookmark website list and will be checking back soon. Pls take a look at my site as effectively and let me know what you think.

  7. tende camera dice:

    As I website owner I conceive the articles here is rattling excellent, regards for your efforts.

  8. Refractory dice:

    Whats up! I just wish to give an enormous thumbs up for the nice info you might have right here on this post. I might be coming back to your weblog for extra soon.

  9. Hey very cool blog!! Man .. Beautiful .. Wonderful .. I’ll bookmark your blog and take the feeds also…I’m glad to search out a lot of useful info right here in the submit, we need develop more techniques in this regard, thank you for sharing.

  10. tende cucina dice:

    I believe you have remarked some very interesting points, thanks for the post.

  11. tendaggio dice:

    Greetings! I’ve been reading your weblog for some time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from New Caney Texas! Just wanted to say keep up the fantastic work!

  12. tendaggio dice:

    You really make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be really something that I think I would never understand. It seems too complex and very broad for me. I am looking forward for your next post, I will try to get the hang of it!

  13. With havin so much content and articles do you ever run into any problems of plagorism or copyright violation? My site has a lot of unique content I’ve either created myself or outsourced but it seems a lot of it is popping it up all over the web without my agreement. Do you know any methods to help stop content from being stolen? I’d definitely appreciate it.

    1. Mario Garretto dice:Autore

      Chiedi il rispetto della proprietà intellettuale con la citazione della fonte o inserire un link del tuo sito. Mario G.

  14. Having read this I thought it was very informative. I appreciate you taking the time and effort to put this article together. I once again find myself spending way to much time both reading and commenting. But so what, it was still worth it!

  15. I’m not sure why but this blog is loading extremely slow for me. Is anyone else having this issue or is it a issue on my end? I’ll check back later on and see if the problem still exists.

  16. It’s really a nice and helpful piece of info. I’m glad that you shared this useful information with us. Please keep us up to date like this. Thank you for sharing.

  17. Thank you for sharing with us, I conceive this website truly stands out : D.

  18. Great post. I was checking continuously this blog and I am impressed! Very useful information specially the last part 🙂 I care for such information a lot. I was looking for this certain information for a long time. Thank you and good luck.

  19. Travel Info dice:

    Everything is very open and very clear explanation of issues. was truly information. Your website is very useful. Thanks for sharing.

  20. Travel Info dice:

    Hey very cool website!! Man .. Beautiful .. Superb .. I’ll bookmark your site and take the feeds additionally…I’m glad to search out numerous helpful information right here within the post, we’d like develop extra techniques on this regard, thank you for sharing.

  21. I conceive this website has got some very excellent info for everyone :D. “This is an age in which one cannot find common sense without a search warrant.” by George Will.

  22. Travel Info dice:

    As a Newbie, I am continuously exploring online for articles that can be of assistance to me. Thank you

  23. Good day! I could have sworn I’ve been to this blog before but after checking through some of the post I realized it’s new to me. Nonetheless, I’m definitely delighted I found it and I’ll be bookmarking and checking back often!

  24. Very interesting topic, appreciate it for posting.

  25. Le Glanzman dice:

    Hello, i think that i saw you visited my site thus i came to “return the favor”.I’m attempting to find things to improve my site!I suppose its ok to use some of your ideas!!

  26. magnificent points altogether, you just received a logo new reader. What might you suggest about your publish that you made some days ago? Any sure?

  27. I used to be recommended this website by way of my cousin. I’m no longer positive whether or not this publish is written by way of him as no one else understand such unique approximately my difficulty. You are wonderful! Thank you!

  28. you are in reality a good webmaster. The site loading pace is incredible. It kind of feels that you are doing any unique trick. Moreover, The contents are masterpiece. you have done a excellent job on this subject!

  29. I¦ll right away take hold of your rss feed as I can not to find your e-mail subscription link or e-newsletter service. Do you’ve any? Please permit me recognize so that I could subscribe. Thanks.

  30. Great write-up, I am normal visitor of one’s blog, maintain up the nice operate, and It is going to be a regular visitor for a long time.

  31. Great line up. We will be linking to this great article on our site. Keep up the good writing.

  32. Hello very nice web site!! Man .. Beautiful .. Amazing .. I will bookmark your website and take the feeds additionally…I’m satisfied to search out numerous useful information here within the submit, we need work out extra strategies on this regard, thank you for sharing.

  33. I was wondering if you ever thought of changing the layout of your blog?
    Its very well written; I love what youve got to say.
    But maybe you could a little more in the way of
    content so people could connect with it better.
    Youve got an awful lot of text for only having one or 2 images.
    Maybe you could space it out better?

    Feel free to visit my web blog: tracfone special

  34. I’m not sure where you are getting your info, but great topic.

    I needs to spend some time learning more or understanding more.
    Thanks for great info I was looking for this information for my mission.

    my website tracfone coupon

  35. It’s really a cool and useful piece of information. I am glad that you shared this useful information with us. Please keep us up to date like this. Thanks for sharing.

  36. Thanks for every other fantastic article. The place else could anyone get that type of information in such a perfect way of writing? I have a presentation subsequent week, and I’m on the look for such info.

  37. Having read this I thought it was very informative. I appreciate you taking the time and effort to put this article together. I once again find myself spending way to much time both reading and commenting. But so what, it was still worth it!

  38. I must point out my respect for your kindness in support of those people who absolutely need help on the field. Your real dedication to getting the solution around had become quite practical and has frequently allowed individuals like me to achieve their aims. Your own important help denotes this much a person like me and much more to my office colleagues. Many thanks; from each one of us.

  39. Saved as a favorite, I really like your blog!

  40. you will have an excellent weblog right here! would you prefer to make some invite posts on my blog?

  41. Its like you read my mind! You appear to know so much about this, like you wrote the book in it or something. I think that you could do with some pics to drive the message home a little bit, but instead of that, this is excellent blog. A fantastic read. I’ll definitely be back.

  42. Yeah bookmaking this wasn’t a high risk determination outstanding post! .

  43. I’m really loving the theme/design of your website. Do you ever run into any browser compatibility issues? A handful of my blog visitors have complained about my blog not operating correctly in Explorer but looks great in Opera. Do you have any tips to help fix this issue?

    1. Mario Garretto dice:Autore

      Internet Ezplorer ha qualche problema. Ma è sopportabile. Cordiali sakuti Mario G.

  44. It?¦s actually a nice and useful piece of info. I?¦m happy that you shared this useful info with us. Please keep us informed like this. Thanks for sharing.

  45. I truly appreciate your work, Great post.

  46. I’ve recently started a web site, the info you offer on this site has helped me tremendously. Thanks for all of your time & work. “The word ‘genius’ isn’t applicable in football. A genius is a guy like Norman Einstein.” by Joe Theismann.

  47. Nice post. I was checking continuously this blog and I’m impressed! Very useful info particularly the last part 🙂 I care for such info a lot. I was looking for this certain info for a long time. Thank you and good luck.

  48. You could certainly see your skills in the work you write. The world hopes for more passionate writers like you who aren’t afraid to say how they believe. Always go after your heart.

  49. 오피뷰 dice:

    hello there
    i have learn several just right stuff here. Definitely value bookmarking for revisiting Aspectmontage makes it easy as can be and affordable for you to upgrade your windows,
    doors, roofing, showers or baths“오피뷰”’m really impressed with your writing skills and also indow replacement Boston In addition to
    installing abode improvement products that compel your serene,

  50. !Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you penning this post plus the rest of the website is also very good
    a href=”https://casinomoab.com/”>온라인바카라 it may not be a taboo subject but usually people don’t discuss such topics. To the next! All the best!

  51. Good website! I truly love how it is easy on my eyes and the data are well written. I am wondering how I might be notified whenever a new post has been made. I’ve subscribed to your feed which must do the trick! Have a nice day!

  52. slotsite dice:

    As I am looking at your writing, slotsite I regret being unable to do outdoor activities due to Corona 19, and I miss my old daily life. If you also miss the daily life of those days, would you please visit my site once? My site is a site where I post about photos and daily life when I was free.

  53. child porn dice:

    This text is invaluable. Where can I find out more?

  54. Hey there! Someone in my Myspace group shared this site with us so I came to take a look. I’m definitely loving the information. I’m book-marking and will be tweeting this to my followers! Outstanding blog and fantastic design and style.

  55. I really like your writing style, great information, thanks for putting up : D.

  56. Playslot77 dice:

    Some truly interesting information, well written and generally user pleasant.

  57. data sydney dice:

    You have remarked very interesting details! ps nice website . “Every man over forty is a scoundrel.” by George Bernard Shaw.

  58. Система также включает в себя систему тревоги, которая автоматически включается в случае проникновения в помещение грызунов или насекомых, а также систему отравления вредителей, которая позволяет избавиться от насекомых и грызунов. Отравление происходит с помощью специальных препаратов, которые не вредят здоровью людей.

  59. Статья содержит разнообразные точки зрения, представленные в равной мере.

  60. Я оцениваю тщательность и точность исследования, представленного в этой статье. Автор провел глубокий анализ и представил аргументированные выводы. Очень важная и полезная работа!

  61. Мне понравилась объективность автора и его способность представить информацию без предвзятости.

  62. Я оцениваю объективность автора и его способность представить информацию без предвзятости и смещений.

  63. I will right away clutch your rss as I can’t to find your e-mail subscription link or e-newsletter service. Do you’ve any? Please allow me realize so that I may just subscribe. Thanks.

  64. Я предлагаю Вам новую услугу по массовой установке ссылок на ваш сайт в комментариях и блогах. Для чего это надо? Если сказать просто, то постинг ссылок положительно влияет на позиции сайта в Yandex и Google. В общем случае: чем больше ссылок на ваш сайт “увидит” Яндекс и Гугл, тем выше будет позиция вашего сайта в поисковой выдаче и тем больше целевых пользователей придет к вам на сайт. Цена такого размещения составляет от 2 тыс. рублей и выше и зависит от количесва размещаемых ссылок. Подробнее о размещении вы можете узнать на нашем сайте https://gototop.ee/ После выполнения работы мы обязательно предоставляем полный отчет! По всем вопросам обращайтесь прямо на почту alexey@gototop.ee Извините за беспокойство.

  65. I like this website because so much useful material on here : D.

  66. ivistroy.ru dice:

    Nice blog here! Also your website a lot up fast! What host are you using? Can I am getting your associate link for your host? I want my website loaded up as fast as yours lol

  67. Я только что прочитал эту статью, и мне действительно понравилось, как она написана. Автор использовал простой и понятный язык, несмотря на тему, и представил информацию с большой ясностью. Очень вдохновляюще!

  68. этим dice:

    You actually make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be actually something that I think I
    would never understand. It seems too complex
    and very broad for me. I am looking forward for your next post, I will try to get the hang of it!

  69. Статья представляет объективную оценку проблемы, учитывая мнение разных экспертов и специалистов.

  70. Статья содержит ссылки на актуальные и авторитетные источники, что делает ее надежной и достоверной.

  71. We stumbled over here different website and thought I should check things out. I like what I see so now i’m following you. Look forward to looking at your web page repeatedly.

  72. Автор старается сохранить нейтральность, чтобы читатели могли сформировать свое собственное понимание представленной информации.

  73. Some times its a pain in the ass to read what blog owners wrote but this site is real user genial! .

  74. There are certainly loads of details like that to take into consideration. That is a great point to bring up. I offer the ideas above as common inspiration however clearly there are questions like the one you deliver up the place an important factor shall be working in sincere good faith. I don?t know if best practices have emerged round things like that, however I’m sure that your job is clearly recognized as a good game. Each girls and boys really feel the affect of only a second’s pleasure, for the rest of their lives.

    1. Mario Garretto dice:Autore

      Noi siamo responsabili di ciò che facciamo. Nella vita ognuno di noi si sceglie il proprio destino e ne raccoglierà i frutti. Non solo in termini economici ma anche morali (da non sottovalutare). Ci siamo creati una società… . Difficile il futuro, sempre che ce ne sia uno. Cerchiamo di non renderlo impossibile. Saluti Mario G.

  75. Автор статьи представляет данные и факты с акцентом на объективность.

  76. Автор предоставляет примеры и иллюстрации, чтобы проиллюстрировать свои аргументы и упростить понимание темы.

  77. этой dice:

    Статья содержит дополнительные ресурсы для тех, кто хочет глубже изучить тему.

  78. Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to mention that I have really enjoyed surfing around your blog posts. After all I will be subscribing in your feed and I hope you write once more very soon!

  79. sight care dice:

    While improving eyesight isn’t often the goal of consumers who wear their glasses religiously, it doesn’t mean they’re stuck where they are.

  80. GoToTop.ee dice:

    My developer is trying to convince me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the costs. But he’s tryiong none the less. I’ve been using Movable-type on several websites for about a year and am nervous about switching to another platform. I have heard great things about blogengine.net. Is there a way I can import all my wordpress content into it? Any kind of help would be greatly appreciated!

  81. такое dice:

    Hi there i am kavin, its my first occasion to commenting anyplace, when i read this paragraph i thought i could also make comment due to this sensible piece of writing.

  82. ссылке dice:

    Статья помогла мне расширить свои знания и глубже понять рассматриваемую тему.

  83. his response dice:

    Важно отметить объективность данной статьи.

  84. сцылко dice:

    Приятно видеть, что автор не делает однозначных выводов, а предоставляет читателям возможность самостоятельно анализировать представленные факты.

  85. Good facts Thanks a lot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *