Programma alimentare per: ridurre il peso corporeo e disintossicare l’organismo da scorie in eccesso.

ATTENZIONE

QUESTO PROGRAMMA E PREVISTO PER SOLI DUE GIORNI ALLA SETTIMANA E PER LA DURATA DI UN SOLO MESE.

NEI CASI DI PESO IN ECCESSO SI SUGGERISCE DI INTERVALLARE UN MESE SI E UNO NO PER SEI MESI, POI UNA SOSTA DI TRE MESI.

Per ogni dieta, e per ogni programma alimentare, che possa aiutare nella riduzione del peso e/o la regolazione del peso corporeo, la mia esperienza mi suggerisce che abbia alcune caratteristiche di base come: la semplicità, la facilità di esecuzione, la varietà degli alimenti, una accettabile libertà di scelta degli alimenti. Poche costrizioni e solo alcuni alimenti sottoposti al peso della bilancia.

Programma per un giorno:

Per iniziare bene questo programma è possibile organizzarsi prima per facilitare la sua esecuzione.Att.ne
Le vaschette di zuppa possono essere anche con pasta. Porzionare in 300/310 gr. pranzo e 300/310 gr. cena. In caso di scelta del minestrone o del passato di verdure aggiungere al pranzo verdure crude, es. pomodori e l’uovo sodo a pranzo, a cena il pesce. Questo programma alimentare è stato costruito per fornire dalle 1.450 alle 1.600 calorie al giorno. Ricco di fibre, vitamine e proteine. Povero di grassi. Facile da assumere, aiuta la digestione, il tono muscolare, il metabolismo, modera la pressione.

Come è stato concepito questo programma alimentare e perché. Principi base:

Nasce da una mia esigenza personale: quella di ridurre il mio peso. Nonostante anni di sport, di diete che affronto da circa trent’anni, con scarso successo, ma è colpa mia, mi trovo nello studio del medico che immancabilmente mi dice: Lei deve ridurre il suo peso corporeo.
Bene. Come se non lo vedessi anche da solo. L’otto gennaio del 1980 ho smesso di fumare. E da allora è iniziato il mio calvario.
Non ero preparato, alimentarmente anche un po disordinato.Svolgevo il lavoro di funzionario alle vendite di alcune importanti aziende del settore alimentare Italiano. Questo mi portava a consumare pranzi in ristoranti, soggiorni in altre città della regione con annessi e connessi: inviti a cena, a pranzo, aperitivi a gogò con snek salati e così via.

Inoltre devo confessare che sono poco incline a seguire le imposizioni dettate nella maggioranza delle diete: quelle che ti chiedono di pesare tutti i cibi, che ti fanno programmi lunghi una settimana giorno per giorno con l’elenco degli alimenti da assumere. Per mia natura, ed è più forte di me, mi ribello. Ad ogni pranzo o cena, in famiglia, non chiedo mai, salvo rarissime volte, cosa mi prepara mia moglie.
Ho il vantaggio che non ho problemi di digestione, di stomaco, di intestino, di nessun genere. Posso ingerire dal latte al miele, dai fritti agli arrosti, dalla pasta ai passati di verdure. Posso affermare che mi piace tutto senza riserve. E’ ovvio che rifiuto cibi scotti, bruciati, troppo salati o esageratamente piccanti.

Quindi la mia dieta ideale deve essere semplice, poco impegnativa e soprattutto durare poco. Non ho problemi se è da ripetere a patto che abbia varietà di alimenti e vada dritto allo scopo: quello di aiutarmi a dimagrire. Non solo. Finita essa deve tracciarmi la strada per  il dopo. Con alcuni semplici accorgimenti di base aiutarmi nel mantenimento. E quando sarò costretto a riprenderla, se succederà, sarà facile ripeterla solo attingendo dalla memoria. 

Esempio di programma per due giorni alla settimana e per un mese:

* 30 grammi di cereali. Consiglio quelli formati da un tris di cereali: mais integrale, riso e orzo. Il latte parzialmente scremato può tranquillamente sostituire quello intero. Leggete la differenza di calorie.

° Tieni presente che si devono assumere solo 2 caffè espresso al giorno e soli 2 frutti al giorno. Gestitevi come meglio riuscite. Un solo budino al giorno. Come merenda o dopo pranzo o cena.

* Solo un uovo sodo al giorno. Scegliete quando consumarlo. Il Toast può essere sostituito da carne a scelta. Cena o uovo o pesce. La carne a mezzogiorno, il pesce alla sera.

* Se consumate carne a mezzogiorno eliminate il toast. Ricordate che il toast ha 241 Kcal. Non andate oltre le 1.600 Kcal per ottenere dei risultati.

* Naturalmente in presenza di problemi di salute o di eccesso significativo di peso suggerisco di rivolgersi agli specialisti del settore per raggiungere quei traguardi ai quali mirate.

Mostra i commenti

Unisciti alla discussione

Una risposta a “Programma alimentare per: ridurre il peso corporeo e disintossicare l’organismo da scorie in eccesso.”

  1. I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *